Visibilità online

Chiunque abbia un’attività dovrebbe avere un sito web, quelli che ancora non ce l’hanno rischiano di essere tagliati fuori, perché ormai la rete internet è alla portata di tutti ed è entrata a far parte delle nostre abitudini quotidiane al punto che è diventata ormai irrinunciabile.

Sono costantemente in crescita gli utenti che navigano dai supporti mobili quali smartphone e tablet, costantemente in crescita anche l’utilizzo dei social quali Facebook, Twitter ecc. e costantemente in crescita gli acquisti online.

Farsi trovare online

Tutto bene quindi se ci si è attrezzati per avere un sito web e/o un sito di vendita online? Purtroppo non è così semplice, infatti non basta avere un sito per essere automaticamente contattati da utenti interessati, perché questo?

Oramai ci sono talmente tanti siti in rete che potrebbe essere molto difficile essere visibili, infatti quando facciamo una ricerca, Google ci indirizza alle pagine dei risultati, che possono essere veramente moltissime, ma considerato il fatto che oggi tutto è veloce, e questo è ancora più vero quando il contesto è la rete internet, succede che non abbiamo molto tempo e ci limitiamo a consultare le prime 3 o 4 pagine.

È evidente quindi, che ci saranno molti siti web che non verranno raggiunti dall’utente interessato! Quindi anche il tuo sito potrebbe essere tra questi!

Come risolvere questo problema? Ci sono molte variabili che concorrono alla risoluzione.

In Primis dobbiamo curare il sito in tutti i sui aspetti: contenuti ottimizzati, layout responsive, velocità di caricamento, codice html corretto e semantico, poi mettere in pratica tutte le tecniche SEO (Search Engine Optimization).

Il risultato finale sarà di riuscire a posizionare il sito web nelle prime pagine.

Trovare clienti online

Adesso che abbiamo risolto il problema della visibilità online e siamo riusciti a posizionare il sito web, nelle prime pagine delle SERP (Search Engine Report Page), possiamo quindi trovare nuovi clienti?

Questo è ovviamente l’obiettivo che si vuole raggiungere, va detto però che, anche se tutto questo può produrre un buon traffico sul sito, non garantisce comunque di trovare potenziali clienti!

Siamo nelle prime pagine con il sito web, è vero ma, quello che conta, è trovare persone che siano interessate al servizio od al prodotto che noi proponiamo e per poter riuscire in questo, è necessario fare una attenta analisi ed adottare le giuste strategie di web marketing.

Sia che tu abbia già un sito web o un sito di vendita online, oppure stia pensando di averne uno, avrai come obiettivo trovare nuovi clienti. Ricorda che, ogni opportunità persa, sarà una opportunità in più per i tuoi concorrenti.

Stai ancora aspettando? Chiamami ora oppure richiedimi un preventivo gratutito!

IN
MIS
PRI
IN
MIS
PRI
0.0518